Vuelta a España 2024, Wout Van Aert esce vincitore dalla fuga di giornata: “I miei occhi sono puntati sulla maglia della classifica a punti”

Wout Van Aert ha vinto in grande stile la decima frazione della Vuelta a España 2024. Il corridore belga, grande protagonista della fuga di giornata, ha battutto in uno sprint a due sul traguardo di Baiona il francese Quentin Pacher (Groupama-FDJ) conquistando così il suo terzo successo di tappa nella corsa spagnola. Ora il 29enne della Visma | Lease a Bike ha messo al sicuro la maglia verde della classifica a punti e, parlando ai microfoni di Eurosport nel dopo tappa, dice di essere particolarmente felice perché all’arrivo c’era la sua famiglia ad aspettarlo. “Non succede spesso che io vinca una gara in cui loro sono qui a trovarmi – ha detto il corridore di Herentals – La rende ancor più speciale ed è molto bello vivere una giornata così”.

Il belga ha poi evidenziato come attaccare da molto lontano fosse il suo piano fin da inizio tappa. “Sì, volevo far parte della fuga di giornata ma ho avuto un brutto momento sulla prima salita e avevo quasi mollato, poi prima dello scollamento ci ho provato un’altra volta e poi per 15 chilometri abbiamo dovuto spingere forte per avere un vero distacco – ha evidenziato Van Aert – È andata bene per me, perché nel finale gli scalatori che erano con me erano meno freschi, ed è così che ho vinto”.

Ora il vincitore della Milano-Sanremo 2020 è a quota 49 vittorie in carriera, e forse potrebbe arrivare a fare cifra tonda proprio nelle prossime tappe di questa Vuelta a España, dove vuole assolutamente portarsi a casa la maglia verde che ha indosso ormai da diverse giornate. “In tappe con questo profilo riesco ad avere sempre una possibilità e questa è una vittoria molto bella. I miei occhi sono puntati sulla maglia della classifica a punti”.  

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio