Vuelta a España 2024, Richard Carapaz pronto alla battaglia: “Oggi può essere un primo momento significativo per la classifica generale”
Il ruolo di Richard Carapaz nella Vuelta a España 2024 è tutto da tracciare. L’ecuadoriano arriva da un Tour de France 2024 di ottime soddsfazioni, arrivate però una volta uscito di classifica. In partenza c’era l’idea che il corridore della Ef Education-EasyPost potesse ripetere il copione, ma, stando alle sue dichiarazioni, gli obiettivi con cui affronta la corsa spagnola sono diversi. Prima della partenza della quarta tappa, la prima caratterizzata da salite, infatti, Carapaz ha fatto capire che intende dare un occhio alla classifica generale, fermo restando che bisognerà vedere quali saranno i primi verdetti della strada.
“Quello di oggi è un buon banco di prova – le parole del campione olimpico di Tokyo 2020 prima di partire da Plasencia – Credo che si potrà vedere chi vorrà puntare alla classifica generale. Noi partiamo con molte ambizioni e speriamo di riuscire a fare le cose alla nostra maniera”.
Carapaz aggiunge. parlando dell’arrivo sul Pico Villuercas: “Conosco la salita finale, perché l’ho già fatta nelle Vuelta degli anni scorsi. Potrebbe essere un primo momento significativo per la classifica generale, anche se non credo che definirà tantissimo, viste tutte le altre salite che ci aspettano da qui alla fine. Noi dovremo puntare a difenderci e a provare di stare lì fino alla fine della tappa“.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |