Vuelta a España 2024, Primož Roglič dopo il Cuitu Negru: “La Maglia Rossa è arrivata davanti a me? No? Quindi va bene così”
Primož Roglič avvicina ulteriormente il primo posto nella classifica generale della Vuelta a España 2024. Lo sloveno ha attaccato lungo le rampe del Cuitu Negru, riuscendo ad avvantaggiarsi rispetto a Ben O’Connor e ora, alla fine della seconda settimana di corsa, si trova a soli 43″ dall’australiano. Tutto quindi molto aperto, con la stella della Red Bull-Bora-hansgrohe che sembra aver imboccato la corsia di sorpasso rispetto al capitano della Decathlon-Ag2R La Mondiale.
Anche dopo una salita tremenda come il Cuitu Negru, Roglič non perde il gusto dello scherzo. Alla domanda se le cose non fossero andate come lui avrebbe voluto oggi, lo sloveno ha risposto: “Non so quanto tempo ho perso dalla Maglia Rossa… È arrivata davanti, no? No? Ah, bene. È stata una buona prestazione, alla fine di una settimana dura e di una giornata altrettanto dura”.
Il vincitore di tre Vuelta a España sottolinea: “È sempre meglio guadagnare qualcosa che perdere, in una tappa. Sono molto felice. Alla fine le pendenze erano molto dure, ma mi andavano bene. Enric Mas? È andato forte, sta molto bene – il riferimento allo spagnolo che sulle ultime rampe del Cuitu Negru ha messo in mostra una buona gamba – Ma io sapevo che non dovevo andare di testa contro un muro“.
Pochi minuti dopo l’intervista, però, è arrivata la notizia della sanzione di 20″, nei confronti dello sloveno, operata dalla Giuria. Il provvedimento spedisce quindi il capitano della Red Bull-Bora-hansgrohe a 1’03”, in classifica generale, dalla Maglia Rossa.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |