Dopo alcune settimane di incertezza, la Red Bull-Bora-hansgrohe conferma la presenza di Primoz Roglic al via della Vuelta a España 2024. Lo sloveno, che era caduto e si era ritirato dal Tour de France, riportando inoltre una frattura alla parte bassa della schiena, ha recuperato e guiderà la formazione tedesca nel terzo GT stagionale, che ha già conquistato tre volte in carriera. A fianco del 34enne saranno inoltre presenti altri due corridori in grado di curare la classifica, il russo Aleksandr Vlasov, anche lui ripresosi dopo una caduta alla Grande Boucle, e il colombiano Daniel Felipe Martinez, reduce dal secondo posto al Giro d’Italia.
La selezione verrà completata dall’emiliano Giovanni Aleotti, che sarà prezioso in supporto ai capitani soprattutto quando la strada salirà al pari del giovane giovane e talentuoso Florian Lipowitz, dallo spagnolo Roger Adrià, da Patrick Gamper e da Nico Denz, capaci di mettersi a disposizione dei compagni di squadra su tutti i terreni.
“Ci presentiamo al terzo Grande Giro dell’anno con grandi ambizioni – le parole del direttore sportivo Rolf Aldag – Abbiamo nominato otto corridori con i quali non ci nasconderemo, ma lotteremo in modo aggressivo per la classifica generale. Tuttavia, dovremo aspettare e vedere fino a che punto potremo farlo. Dopo tutto, gli infortuni dovuti alle cadute e le cinque settimane di pausa dalle corse per Primož e Aleks non sono stati la preparazione ideale per un Grande Giro“.
Red Bull-Bora-hansgrohe, il GM Ralph Denk: “Vogliamo diventare la squadra di ciclismo più attraente del mondo”
8 Dicembre 2024, 19:00
Bilancio Squadre 2024: Red Bull – Bora – hansgrohe
17 Novembre 2024, 13:45
Red Bull-Bora-hansgrohe, il nutrizionista di Primož Roglič: “Lui è un perfezionista e noi quest’anno non eravamo al livello di preparazione della Visma”
14 Novembre 2024, 16:00
Red Bull-Bora-hansgrohe, Primož Roglič sul suo rapporto con Tadej Pogačar: “Non usciamo tutti i weekend, ma abbiamo comunque un buon rapporto”