Vuelta a España 2024, Primoz Roglic cauto alla vigilia dell’ultima frazione: “Siamo nella giusta direzione, ma domani dovrò ancora dare tutto”

Primoz Roglic è a solo una tappa dal conquistare la Vuelta a España 2024. Nonostante sull’arrivo a Picon Blanco non si sia vista una delle sue migliori versioni, lo sloveno della Red Bull – Bora – hansgrohe ha potuto fare affidamento sulla differenza fatta ieri sull’Alto del Moncalvillo, limitandosi a seguire i cambi di ritmo e chiudendo la tappa al terzo posto, conservando 2’02” di vantaggio su Ben O’Connor (Decathlon AG2R La Mondiale) e 2’11 su Enric Mas (Movistar) alla vigilia della cronometro di domani a Madrid.

Nonostante manchino solo poco meno di 25 chilometri alla fine di questa Vuelta, però, il nativo di Trbovlje non vuole guardare troppo avanti ed è concentrato per la tappa di domani, in cui, stando alle sue parole, “dovrà finire il lavoro”: “La squadra oggi non era al meglio, ma nonostante questo tutti hanno fatto del loro meglio e hanno dato tutto quello che avevano. Fortunatamente io sto abbastanza bene quindi per me è stata una giornata positiva. Abbiamo lavorato tanto in queste tre settimane e io ora devo concludere il lavoro. Aspettiamo! Siamo un giorno più vicini al traguardo, stiamo andando nella giusta direzione ma domani è una tappa decisiva per la classifica. Dico sempre di non essere uno specialista delle cronometro, quindi dovrò dare tutto sulla strada”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio