Vuelta a España 2024, Primoz Roglic alla caccia della quarta Maglia Rossa: “Ho ancora dolori alla schiena, ma sto abbastanza bene per partire”

Primoz Roglic vuole calare il poker alla Vuelta a España 2024. Il capitano della Red Bull – Bora – hansgrohe si presenta al via di Lisbona dopo un ultimo mese decisamente complicato, caratterizzato dalla caduta e dal conseguente ritiro al Tour de France, e poi dal lungo percorso di riabilitazione a seguito della frattura vertebrale rimediata proprio alla Grande Boucle. Nonostante la preparazione non sia stata ideale, però, lo sloveno rimane uno dei principali favoriti alla vittoria del GT spagnolo, ed è pronto ad affrontare la corsa giorno dopo giorno, nella speranza che i problemi alla schiena svaniscano con il passare delle tappe.

Primoz, lo scorso anno la stessa squadra ha vinto tutti e tre i Grandi Giri e tu ne facevi parte, quest’anno può essere la stessa nazione a vincerli?
Sarebbe molto bello! Non mi dispiacerebbe affatto, ma vedremo.

Come ti senti dopo gli incidenti? Come hai recuperato? Come sta la tua schiena?
Il recupero è stato abbastanza veloce, sono riuscito comunque a fare qualche allenamento. Sento ancora dolori alla schiena, ma credo che per la fine della Vuelta tutto torni ad essere perfetto. In ogni caso sto abbastanza bene per partire e per affrontare la corsa giorno dopo giorno. Vedremo come starò e come mi sentirò in corsa.

Hai già vinto in passato la cronometro inaugurale della Vuelta, sei in grado di riuscirci di nuovo?
Ci saranno delle opportunità ancora più adatte a me rispetto a questa cronometro inaugurale, ma io e tutti i ragazzi andremo al massimo il primo giorno, senza dubbio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!