Vuelta a España 2024, Primoz Roglic alla caccia della quarta Maglia Rossa: “Ho ancora dolori alla schiena, ma sto abbastanza bene per partire”
Primoz Roglic vuole calare il poker alla Vuelta a España 2024. Il capitano della Red Bull – Bora – hansgrohe si presenta al via di Lisbona dopo un ultimo mese decisamente complicato, caratterizzato dalla caduta e dal conseguente ritiro al Tour de France, e poi dal lungo percorso di riabilitazione a seguito della frattura vertebrale rimediata proprio alla Grande Boucle. Nonostante la preparazione non sia stata ideale, però, lo sloveno rimane uno dei principali favoriti alla vittoria del GT spagnolo, ed è pronto ad affrontare la corsa giorno dopo giorno, nella speranza che i problemi alla schiena svaniscano con il passare delle tappe.
Primoz, lo scorso anno la stessa squadra ha vinto tutti e tre i Grandi Giri e tu ne facevi parte, quest’anno può essere la stessa nazione a vincerli?
Sarebbe molto bello! Non mi dispiacerebbe affatto, ma vedremo.
Come ti senti dopo gli incidenti? Come hai recuperato? Come sta la tua schiena?
Il recupero è stato abbastanza veloce, sono riuscito comunque a fare qualche allenamento. Sento ancora dolori alla schiena, ma credo che per la fine della Vuelta tutto torni ad essere perfetto. In ogni caso sto abbastanza bene per partire e per affrontare la corsa giorno dopo giorno. Vedremo come starò e come mi sentirò in corsa.
Hai già vinto in passato la cronometro inaugurale della Vuelta, sei in grado di riuscirci di nuovo?
Ci saranno delle opportunità ancora più adatte a me rispetto a questa cronometro inaugurale, ma io e tutti i ragazzi andremo al massimo il primo giorno, senza dubbio.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |