L’Astana Qazaqstan si affaccia alla Vuelta a España 2024 con la speranza di riuscire a rimpinguare il suo bottino di soddisfazioni per la stagione. Non ci sarà Mark Cavendish e per questo la squadra WorldTour kazaka avrà modo di schierare una formazione maggiormente votata all’attacco da lontano e, in generale, a profili altimetrici complicati. Un occhio particolare andrà dato a Lorenzo Fortunato, che potrebbe anche provare a fare classifica nell’arco delle tre settimane del Grande Giro iberico. In azione ci sarà anche Gianmarco Garofoli: il 21enne marchigiano sarà alla prima corsa di tre settimane della sua carriera.
Nutrita la pattuglia sudamericana in azione in maglia Astana sulle strade della Vuelta: ci saranno infatti i colombiani Harold Tejada e Santiago Umba, oltre all’ecuadoriano Harold Martin López, tutti corridori ancora giovani che potrebbero trovarsi bene nelle tante tappe caratterizzate da grandi pendenze presenti nel percorso della gara spagnola. Spazio anche per il neerlandese Ide Schelling e per i kazaki Gleb Brussenskiy e Nicolas Vinokourov.
Astana Qazaqstan, quattro anni di squalifica a Ilkhan Dostiyev per uso di CERA
29 Dicembre 2024, 14:02
Michael Mørkøv saluta il ciclismo con un’ultima gara su pista: “È stato speciale poter concludere sulla pista di casa”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
26 Novembre 2024, 9:15
CicloMercato 2025: l’Astana alza l’offerta per Maxim Van Gils, che appare sempre più vicino all’addio con la Lotto