Vuelta a España 2024, Felix Gall: “Ieri è andata come andata, ma abbiamo ancora la maglia e domani potrebbe essere un po’ più adatta a O’Connor”

Felix Gall continua a lottare per il proprio capitano e per un buon piazzamento in classifica alla Vuelta a España 2024. Come i compagni di squadra della Decathlon Ag2r La Mondiale, lo scalatore austriaco non fa mancare il proprio apporto in difesa della Maglia Rossa di Ben O’Connor, cercando però nel contempo di restare anche tra i primi dieci della generale. Anche ieri, la formazione transalpina ha lasciato andare una fuga non pericolosa, mantenendo poi un ritmo tranquillo fino alla salita finale del Puerto de Ancares, dove O’Connor ha sofferto molto perdendo quasi due minuti da Primoz Roglic. Il 26enne è quindi rimasto a lungo a fianco dell’australiano, ma negli ultimi chilometri ha ricevuto il via libera per fare la propria corsa e difendere il piazzamento in classifica.

“Abbiamo la Maglia Rossa di leader da più di una settimana, e fin qui è stato molto bello ed è bello vedere il team lavorare per questo – ha dichiarato Gall ai nostri microfoni questa mattina – È dura in una gara del genere, ma è sicuramente qualcosa di speciale. Ieri è andata come è andata, più di un minuto perso, e a anche domani sarà molto dura. Penso che domani possa essere un po’ più adatta a lui (O’Connor, ndr) rispetto a ieri“.

“Quando abbiamo preso la maglia sapevamo che sarebbe stata ancora lunga, ma oggi l’abbiamo ancora e siamo ancora sul podio – ha proseguito l’austriaco – Soprattutto abbiamo ancora la maglia, ma anche un buon margine sul terzo in classifica“. Il 26enne spera oggi in una giornata più tranquilla: “Sulla carta, la tappa di oggi è la più semplice della seconda settimana e spero che potremo prendercela un po’ più comoda. Ieri è stata controllata nella parte centrale, ma il finale è stato molto caldo. Spero che, avendo ieri e domani in mente, oggi sia un po’ più tranquilla“.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio