Vuelta a España 2024, Enric Mas soffre ma non si arrende: “L’obiettivo resta vincere la corsa”

Enric Mas non vuole abbassare l’asticella malgrado la giornata difficile alla Vuelta a España 2024. Apparso sinora come lo scalatore più forte di questa edizione, unico ad essere sempre riuscito a seguire Primoz Roglic in ogni suo scatto, facendo poi a sua volta la differenza nell’unica grande montagna affrontata prima di oggi, stavolta il maiorchino ha dovuto cedere il passo allo sloveno, vivendo una giornata difficile. Dopo aver provato a seguire il rivale, il leader della Movistar è andato in difficoltà, venendo superato anche da altri pretendenti al podio, finendo per concedere un minuto al capitano della Red Bull – Bora – hansgrohe.

“Nel finale mi sono sentito vuoto e ho capito di non poter più seguire Primoz”,  commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo sottolineando più volte di sperare che quella di oggi sia stata “solo una cosa provvisoria” o “una giornata storta, perché è solo nel finale che mi son sentito affaticato”. Spiegato dunque il motivo per cui la sua squadra ha tirato, con la speranza di indurire la corsa in suo favore.

Il classe 1995 mantiene dunque ancora tutte le sue ambizioni: “Domani sarà una giornata più tranquilla, poi speriamo di poter ritrovare le sensazioni che avevo sinora. Fino a questo momento mi sono sentito sempre molto bene, speriamo di continuare così. L’obiettivo resta quello di vincere la Vuelta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio