Vuelta a España 2024, Enric Mas di nuovo convincente: “Sono fiducioso, voglio continuare a recuperare tempo poco per volta”

Enric Mas conquista un convincente quarto posto nella 15ª tappa della Vuelta a España 2024. Dopo aver faticato un paio di giorni fa nella salita verso Puerto de Ancares, il portacolori della Movistar è tornato ad essere il corridore visto nelle prime dieci tappe, riuscendo addirittura a staccare il grande favorito di giornata Primoz Roglic (Red Bull – Bora – hansgrohe) per qualche centinaio di metri prima di essere riacciuffato nella volata finale. Pur non avendo recuperato tempo sul suo principale avversario, lo spagnolo consolida il suo piazzamento sul podio, riavvicinandosi anche alla Maglia Rossa Ben O’Connor (Decathlon AG2R La Mondiale) che, ad una settimana da Madrid, dista 2’23”.

È stata durissima – commenta il corridore delle Isole Baleari – avevo visto credo più di quaranta volte il video di Joaquim Rodriguez, Alberto Contador e Alejandro Valverde in volata su questa salita quando vinse Cataldo [nel 2012, ndr], ma è stato un arrivo durissimo”. L’aver visto Roglic staccarsi di qualche metro è anche una profonda iniezione di fiducia per il 29enne che, come aveva già commentato a caldo qualche giorno fa, continua a puntare alla vittoria di questa Vuelta: “La fiducia è sempre al 100%, l’altro giorno avevo detto che speravo che fosse solo una giornata negativa e sembra proprio che sia così. Ora voglio continuare a recuperare tempo un po’ per volta. La prossima settimana sarà durissima”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio