Vuelta a España 2024, ecco gli 8 della UAE Team Emirates: Adam Yates e João Almeida i capitani, presente anche Filippo Baroncini

La UAE Team Emirates si presenterà alla Vuelta a España 2024 con tanti forti scalatori. Dopo avervi dato notizia della mancata convocazione di Juan Ayuso, ecco i nomi degli otto corridori che il 17 agosto prenderanno il via da Lisbona della corsa a tappe iberica. A spartirsi i gradi di capitano saranno con tutta probabilità il britannico Adam Yates e il portoghese João Almeida. In loro supporto in montagna ci saranno Pavel Sivakov, Jay Vine, Marc Soler e Brandon McNulty. Completano questa formazione particolarmente competitiva l’italiano Filippo Baroncini e il messicano Isaac Del Toro che saranno utili anche nelle tappe pianeggianti.

“Ovviamente il Tour è andato perfettamente secondo i piani, personalmente e come squadra penso che abbiamo corso molto bene e ottenuto il risultato che volevamo – ha commentato Adam Yates – Da allora mi sono riposato un po’ e mi sono preparato per la Vuelta, che era uno dei grandi obiettivi dell’ultima parte dell’anno. Io e Joao abbiamo creato un buon affiatamento al Giro di Svizzera e credo che se saremo entrambi in forma o se uno di noi due sarà in lizza, saremo pronti a dare il meglio di noi. La squadra che abbiamo qui è di qualità e credo e spero che nelle prossime settimane lotteremo per ottenere grandi risultati”.

“Iniziare un grande giro in Portogallo è un sogno – ha invece evidenziato Joao Almeida – Sono molto felice di partire da Lisbona e di passare dalla mia città natale. Avere il sostegno del pubblico di casa, della mia famiglia e dei miei amici sarà speciale e forse un’occasione unica nella vita. Il Tour de France è stato un grande passo nella mia carriera e sono davvero orgoglioso dei risultati ottenuti. Ora alla Vuelta assumo un ruolo di leader al fianco di Adam e, vista la buona intesa tra noi e tutti i compagni di squadra, credo che sarà una corsa super per noi. Sono davvero entusiasta di partire”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio