Vuelta a España 2024, Ben O’Connor sarà il capitano della Decathlon Ag2r La Mondiale: “Sarà il mio ultimo grande giro con la squadra, voglio finire in bellezza”

La Decathlon Ag2r La Mondiale punta al podio della Vuelta a España 2024. Il team francese parte con grandi ambizioni e avrà come uomo di classifica l’australiano Ben O’Connor, che sarà affiancato da scalatori di alto livello come l’austriaco Felix Gall e il francesino Valentin Parét-Peintre, che potranno anche andare a caccia di vittorie di tappa. A completare la selezione transalpina passisti potenti, completi e agguerriti come il cronoman Bruno Armirail, Clément Berthet, Sander De Pestel, Victor Lafay Geoffrey Bouchard. Dopo un Tour de France opaco la compagine francese è in cerca di rivalsa in questo ultimo grande giro di stagione.

“Non ho fatto il Tour de France perché ho avuto una bambina, quindi ho avuto un po’ di tempo per prepararmi alla Vuelta a España. Vivo ad Andorra, dove ho trascorso alcune settimane intense – ha detto l’australiano che a fine stagione lascerà il team per andare alla Jayco-AlUla – Mi sento bene, in salute e pronto ad attaccare la seconda parte della stagione. Il mio obiettivo è quello di pedalare come ho fatto tutto l’anno, per arrivare tra i primi cinque nella classifica generale. Spero anche di vincere una tappa dopo aver già alzato le braccia al Giro e al Tour de France, che mi sta molto a cuore. Questo sarà il mio ultimo grande giro con la squadra, voglio finire in bellezza e dare il massimo fino alla fine per restituire il favore ai miei compagni di squadra che mi aiuteranno a ottenere un buon piazzamento nella classifica generale. Spero che a Madrid avremo qualcosa da festeggiare, sarà un momento speciale”.

“Ci presentiamo alla partenza della Vuelta con una squadra interessante e solida. Ben O’Connor sarà il leader e Felix Gall il co-leader, con l’obiettivo di arrivare tra i primi 5 nella classifica generale – ha detto il direttore sportivo Cyril DesselGuideranno un collettivo ben armato, con corridori che hanno un profilo interessante sia nel ruolo di compagni di squadra sia come contendenti per la vittoria di tappa, che è l’altro obiettivo. Il percorso di questa Vuelta è difficile e montuoso, senza tuttavia presentare molte tappe di alta montagna. È un grande giro per scalatori e avventurieri, che si adatta bene alla nostra squadra. I corridori affrontano la corsa con molta motivazione ed entusiasmo. Hanno svolto una buona preparazione, in gran parte durante il ritiro a Tignes il mese scorso. Lo stato d’animo è molto buono, le luci sono verdi”.

 

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio