Vuelta a España 2024, Ben O’Connor: “Non è stata una tappa facile, non ci sono giorni facili alla Vuelta di quest’anno”

Ben O’Connor supera in Maglia Rossa anche la diciottesima tappa della Vuelta a España 2024. Dopo una prima parte di gara piuttosto frenetica, nella quale lo scalatore australiano si era anche fatto sorprendere nelle ultime posizioni del gruppo, la Decathlon Ag2r La Mondiale si è poi messa a controllare, imponendo il solito ritmo regolare, una volta andata via la fuga di giornata, e sembrava così che la tappa potesse scorrere senza ulteriori problemi per il leader della generale. Sul secondo e ultimo GPM, però, è avvenuto il forcing della EF Education-EasyPost in vista dell’attacco di Richard Carapaz, al quale il 28enne ha risposto bene salvo cedere qualcosa solo in prossimità dello scollinamento, riuscendo poi a chiudere il buco grazie al supporto di due compagni di squadra e giungendo così al traguardo assieme agli altri big.

Non mi aspettavo che Richard Carapaz attaccasse – ha ammesso O’Connor al termine della tappa – Alla fine, è stato un po’ un vantaggio per tutti noi davanti, ma non è stato facile. Si vedeva quanto eravamo veloci. Non è stata una tappa facile, a dire il vero. Non ci sono giorni facili alla Vuelta a España quest’anno“.

L’australiano non ritiene che gli sforzi fatti oggi possano influire sulle prossime giornate: “Probabilmente no, perché abbiamo corso ogni giorno e tutti sono stanchi. Ma in qualche modo sto ancora riuscendo a fare dei buoni risultati, quindi non credo che ora faccia alcuna differenza. E sono ancora in testa alla classifica. È bello averla per un altro giorno. Non so se siano 13 o 14 giorni, è un periodo lungo. Mi è piaciuto e mi sono divertito molto”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio