Vuelta a España 2024, Ben O’Connor: “Ero cotto, mi ero già staccato prima che partisse Roglic…”

Ben O’Connor subisce il primo colpo duro a questa Vuelta a España 2024. Il leader della Decathlon Ag2r La Mondiale è ancora in maglia rossa dopo la tredicesima tappa, ma il brutale Puerto de Ancares lo ha visto perdere molto del suo vantaggio su Primoz Roglic. Se alla partenza lo sloveno si trovava ancora a 3’16”, dopo l’offensiva lanciata sulle tremende rampe della salita conclusiva si è avvicinato a 1’21” e con ancora molte tappe impegnative, partendo da domenica, l’inerzia ora è tutta dalla sua parte.

“Ero cotto – ammette il corridore australiano prima di andare ad indossare nuovamente una maglia di leader che appare ora decisamente più provvisoaria – Vesto ancora in rosso, quindi almeno qualcosa di buono è rimasto, ma oggi è stata davvero molto dura per me. Mi ero già staccato quando Roglic è partito, quindi non l’ho visto partire. Ho provato a gestirmi, ma sentivo di non avere molto da dare…”

Per lo scalatore di Subiaco questa seconda settimana si sta rivelando molto impegnativa e la conclusione sarà nuovamente durissima. “Domani proverò a fare del mio meglio per recuperare, cercando di godermi la giornata in maglia rossa, poi vedremo domenica come andrà”, conclude lasciando per la prima volta trasparire qualche dubbio sulla possibilità di poter ancora difendere il simbolo del primato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio