Vuelta a España 2024, Antonio Tiberi vuole migliorare il quinto posto del Giro: “Sarà una Vuelta molto dura, ma il percorso mi piace”
Antonio Tiberi è concentrato alla vigilia della Vuelta a España 2024. Intervistato in occasione della presentazione delle squadre a Lisbona, il capitano della Bahrain – Victorious ha spiegato quali sono i suoi obiettivi per il GT spagnolo, alla partenza del quale si presenta con una maggiore consapevolezza dei propri mezzi dopo il convincente quinto posto in classifica generale (impreziosito dalla conquista della Maglia Bianca) conquistato lo scorso maggio al Giro d’Italia. Proprio migliorare il risultato della Corsa Rosa è la missione principale del 23enne, che grazie alle tante salite e ad un parterre molto equilibrato, potrebbe essere una delle principali sorprese al termine delle prossime tre settimane.
“Sono qui per ripetere il mio risultato del Giro d’Italia – spiega il classe 2001 ai nostri microfoni – Sarà una Vuelta molto dura, ma il percorso mi piace e farò del mio meglio per raggiungere il mio obiettivo. Ho già preso parte due volte a questa corsa quindi la conosco abbastanza bene, ma questa penso sia l’edizione più dura degli ultimi dieci anni. Ci sono tante salite, ma farò del mio meglio per ripetere o, se possibile, migliorare il mio risultato del Giro”.
Già la prima tappa, una cronometro di 12 chilometri nei dintorni di Lisbona, rappresenterà un crocevia importante per le ambizioni di classifica dell’azzurro, che però non è preoccupato e, anzi, vuole sfruttare la prova contro il tempo a suo vantaggio: “Quest’anno ci sono due cronometro, una alla prima e una all’ultima tappa. Non sono troppo lunghe, e forse io le preferisco quando lo sono un po’ di più, ma proverò sicuramente a scavare a fondo e a sfruttare tutte le mie energie per fare del mio meglio sin dalla prima tappa”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |