Vuelta a España 2024, Adam Yates ancora leader della classifica scalatori: “Probabilmente domani non indosserò più questa maglia”

Adam Yates sembra non avere interesse per la maglia a pois della Vuelta a España 2024. Il corridore britannico, da noi intervistato dopo essere arrivato al traguardo della decima tappa col gruppo dei migliori, era convinto che il vincitore di oggi Wout Van Aert (Visma | Lease a Bike) gli avesse già soffiato il primato nella classifica scalatori. Invece sono a pari punti e lo scalatore della UAE Team Emirates indossa la maglia perché ha conquistato GPM di più alta categoria. In ogni modo il 32enne inglese sa già che molto probabilmente perderà la maglia nella tappa di domani.

“In realtà stavo andando dritto dentro al bus della squadra perché pensavo che Van Aert mi avesse già superato [ride – ndr]. Domani ci sono ancora tanti punti in palio, quindi probabilmente domani non indosserò più questa maglia – ha detto il fantastico vincitore della tappa di domenica, guadagnata con una faticosissima cavalcata trionfare in solitaria – Il giorno di riposo è andato bene, sento le gambe ancora indolenzite perché domenica ho dato veramente tutto, avevo crampi ovunque e ci vuole un po’ per recuperare”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio