Vuelta a España 2023, Romain Bardet: “La mia preparazione non è stata ideale, prenderò le cose giorno per giorno e cercherò di vincere una tappa”

Romain Bardet conferma di non puntare alla generale della Vuelta a España 2023. Reduce dal ritiro dal Tour de France per una caduta, lo scalatore transalpino non ha potuto avere una preparazione ideale per l’ultimo GT stagionale, riuscendo a correre nell’ultimo mese solo la Clasica San Sebastian, ed è dunque consapevole di non poter lottare per un piazzamento nelle parti alte della classifica. Il 32enne del Team dsm-firmenich punta quindi a ripetere l’esperienza dell’edizione 2021, quando fu protagonista di diverse fughe, centrando infine la vittoria di tappa a Pico Villuercas e concludendo al secondo posto nella classifica della Maglia a Pois.

“Sono felice di essere qui, anche se per esserci ho fatto quasi le montagne russe – le parole di Bardet ai nostri microfoni – La mia preparazione non è stata ideale, dopo il Tour non sono riuscito a fare esattamente quel che volevo per poter essere al via al massimo della mia forma, ma sono felice di avercela comunque fatta”.

L’obiettivo principale del classe 1990 è quindi quello di puntare a un successo parziale, affiancando inoltre con la sua esperienza i due giovani corridori del team che cureranno la classifica, Oscar Onley e Max Poole: “Personalmente, la prenderò giorno per giorno, affiancando questa squadra giovane ma forte. Il mio obiettivo principale sarà essere presente in fuga e cercare di vincere una tappa“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio