Vuelta a España 2023, Richard Plugge entusiasta: “Una immagine straordinaria, qualcosa di incredibile”

Grande entusiasmo per Richard Plugge in seguito alla conquista della Vuelta a España 2023. Dopo la vittoria del Giro d’Italia con Primoz Roglic, il trionfo di Jonas Vingegaard al Tour de France, la Jumbo-Visma ha completato la tripletta con la vittoria del grande giro spagnolo grazie allo statunitense Sepp Kuss. Un risultato che ovviamente non manca di riempire d’orgoglio e gioia l’intera formazione neerlandese, con il general manager della dominatrice assoluta della scena, ben felice oggi di rispondere alle domande dei giornalisti che lo circondano non appena i suoi tre capitani concludono la tappa.

La formazione neerlandese è infatti riuscita a monopolizzare il podio della classifica generale, come  non ea mai successo nella lunghissima storia della corsa e del ciclismo. Nella 20esima tappa, Sepp Kuss, Jonas Vingegaard e Primoz Roglic sono così arrivati in parata, abbracciati. Non nasconde le emozioni Plugge nelle sue dichiarazioni. “Questa vittoria mi rende fiero e felice. Quell’immagine è straordinaria, qualcosa di incredibile. Sin da inizio stagione, già a gennaio pensavamo a questo scenario, anche se, ovviamente, abbiamo voluto affrontare il tutto un passo alla volta. L’obiettivo non era vincere ogni corsa, ma volevamo vincere le tre grandi corse. Esserci riusciti è qualcosa di incredibile”.

Il dirigente dei Paesi Bassi si è poi soffermato su Sepp Kuss. “Da quando abbiamo avuto Sepp in ottima posizione, i leader sono diventati tre”. Plugge ha continuato parlando degli avversari: ”Ci aspettavamo di più da Ayuso, ma sicuramente sarà difficile da battere in futuro. Siamo stati i più forti, ma non è mai facile vincere. È andata anche bene che alcuni rivali come Evenepoel non sono riusciti a fare quello che ci si aspettava da loro”. Per concludere, non manca un pensiero sulla prossima stagione. “Questo inverno ragioneremo su come poter migliorare ancora in vista del 2024, per certi versi è qualcosa di cui abbiamo iniziato a parlare giò da questi gironi (ride a mezza bocca, ndr)”.

 

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio