Remco Evenepoel non è riuscito oggi a vincere la crono di Valladolid della Vuelta a España 2023 ma ha recuperato una posizione in classifica generale. Il belga della Soudal-QuickStep ha recuperato terreno su tutti i diretti avversari, Sepp Kuss in testa, mettendo un altro importante tassello nella propria personale corsa alla Maglia Rossa. Ora occupa la terza posizione a 1’09” dallo statunitense della Jumbo-Visma, mentre deve recuperare soltanto 43 secondi allo spagnolo Soler. Un margine del tutto recuperabile per un campione del suo calibro che ora ha davanti a sè molte tappe per riuscirci.
“Provo sensazioni contrastanti. Non è stata la mia giornata migliore e dopo dieci minuti ho avuto un momento difficile, e penso che sia lì che ho perso la cronometro – ha ammesso dopo il traguardo – Successivamente sono riuscito ad aumentare la velocità e ad eguagliare il tempo di Ganna, guadagnando secondi sugli altri. Il lato positivo è che ho allungato il mio vantaggio sugli avversari della classifica generale, il che è incoraggiante all’inizio di questa seconda settimana. Arriveremo presto in alta montagna e spero di mantenere lo slancio dello scorso fine settimana”.
Freccia del Brabante 2025, Remco Evenepoel vince all’esordio: “Non avrei mai pensato di poter fare una corsa del genere”
18 Aprile 2025, 17:09
Freccia del Brabante 2025, Remco Evenepoel brucia Wout Van Aert allo sprint!
18 Aprile 2025, 15:31
Freccia del Brabante 2025, Remco Evenepoel: “Spero di poter rimanere con i migliori, ma non sono sicuramente tra i favoriti”
18 Aprile 2025, 9:21
Soudal Quick-Step, Remco Evenepoel al rientro in gara: “La spalla non è al 100 per cento, fossi stato un giocatore di tennis o di basket la mia carriera sarebbe finita”