Potrebbe esserci anche Romain Bardet tra i big al via della Vuelta a España 2023. Secondo quanto riportato da L’Equipe, infatti, il transalpino del Team DSM-Firmenich dovrebbe tornare ad allenarsi la prossima settimana dopo il forzato riposo per la commozione cerebrale riportata nella caduta avvenuta durante la 14esima tappa del Tour de France, corsa che è stato ovviamente costretto ad abbandonare. Dopo la delusione della Grande Boucle, dove, al momento del ritiro, si trovava fuori dalla top-10 della classifica generale e lontano dalle posizioni di vertice, lo scalatore 32enne potrebbe quindi decidere di cambiare il suo programma di fine stagione per includere il GT spagnolo, che scatterà da Barcellona il prossimo 26 agosto e che due anni fa l’ha visto conquistare un bel successo di tappa.
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”
12 Ottobre 2024, 10:35
Il Lombardia 2024, fuori causa anche Romain Bardet: il francese non prende il via