Vuelta a España 2023, Michael Storer sbalordito da Remco Evenepoel: “Mai visto niente del genere prima d’ora”

Michael Storer continua a mettersi in mostra in questa Vuelta a España 2023 ma ieri non ha potuto niente contro lo strapotere di Remco Evenepoel. Lo scalatore australiano ha disputato una ottima prova, classificandosi quinto al traguardo, ed è ancora in piena lotta per la maglia a pois di miglior scalatore, essendo secondo dietro al fenomeno belga, che ieri ha fatto incetta di punti. Il portacolori della Groupama – FDJ mostra tutta la sua ammirazione per il leader della Soudal – QuickStep, che ieri ha surclassato la concorrenza con una azione di 90 chilometri alla quale solamente Romain Bardet (Team dsm-firmenic) è riuscito a rispondere.

“È stato un inizio molto duro – commenta il classe 1997 – Siamo andati in fuga in pianura. Devo ringraziare i miei compagni che mi hanno aiutato ad andare in fuga: senza di loro sarebbe stato difficile. Sono stato sorpreso che Remco abbia attaccato così presto. Visto che aveva ancora Cattaneo pensavo che gli avrebbe chiesto di tirare nella valle, non ho mai visto nessuno così forte, è incredibile: in pianura ha partecipato a ogni singolo attacco. Se una persona normale fa un cosa del genere, sarebbe morta già prima dell’inizio delle salite. Non ho mai visto niente del genere prima”.

Quando Evenepoel ha attaccato con Bardet, il corridore di Marc Madiot ha potuto fare poco, ammettendo comunque che difficilmente avrebbe potuto competere con la coppia al comando: “Ero un po’ chiuso in quel momento e ho fatto un errore. Forse se fossi rimasto a ruota di Romain, sarei potuto anche restare con loro, anche se in ogni caso mi avrebbero staccato o sulla salita di terza categoria o sull’ultima. Sarebbe stato sicuramente meglio se fossi riuscito a stare con loro, ma in ogni caso sarei stato un passeggero perché stavano andando davvero molto forte”.

L’australiano, già protagonista di fughe in questa Vuelta, si dimostra battagliero, pronto a riprovarci avendo ormai libertà di azione dopo il cedimento in classifica di Lenny Martinez: “Domani non credo che andrò in fuga, penso che ci riproverò la prossima settimana. Mi sento bene, solo che ci sono avversari davvero forti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio