Parata di stelle per la Vuelta a España 2023. Al via dell’ultimo GT stagionale ci saranno infatti quest’anno sia il vincitore del Giro d’Italia che del Tour de France, che peraltro condividono la stessa maglia, quella della Jumbo-Visma, puntando così ad una inedita tripletta, mai successa nelle storia. Il primo rivale per Primoz Roglic e Jonas Vingegaard è il campione uscente Remco Evenepoel, che dopo la delusione del ritiro dal Giro si troverà così ad affrontare due dei grandissimi della specialità. Attorno a loro comunque non mancano i pretendenti quantomeno al podio, con uomini come Joao Almeida (UAE Team Emirates), Juan Ayuso (UAE Team Emirates), Mikel Landa (Bahrain-Victorious), Enric Mas (Movistar), Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) e Aleksandr Vlasov (Bora-hansgrohe) che sono pronti ad inserirsi nella bagarre per le posizioni di vertice su un percorso in cui gli scalatori avranno ampio spazio di emergere e darsi battaglia.
Tour of the Alps 2025, svelato il percorso (Altimetrie e Planimetrie)
21 Novembre 2024, 17:55
WorldTour, l’UCI vorrebbe considerare anche i punti ottenuti in altre discipline nell’assegnazione delle licenze: “In questo modo, possiamo offrire un valore aggiunto alla squadra”
21 Novembre 2024, 17:20
Pedro Delgado impressionato da Tadej Pogačar: “Il suo regno è una dittatura. Credo che dominerà questo sport per i prossimi cinque anni”
21 Novembre 2024, 16:40
Ineos Grenadiers, Joshua Tarling: “Abbiamo avuto un periodo difficile, ma tutti vogliono tornare a vincere”