Vuelta a España 2021, Primoz Roglic guarda a domani: “Ci batteremo per questa maglia rossa”

Giornata tutto sommato tranquilla per Primoz Roglic oggi alla Vuelta a España 2021. Nei pianeggianti 173,7 chilometri tra Santa Pola e La Manga del Mer Menor, perfettamente incastonati in due impegnative tappe di montagna, il leader della corsa è rimasto al coperto, senza dover neanche far spendere energie ai propri compagni visto che son state da subito le squadre dei velocisti a prendere in mano la corsa. Il capitano della Jumbo – Visma si è dunque limitato a controllare la situazione, cercando di tenersi al sicuro e al riparo da pericoli, cercando di recuperare il più possibile in vista della tappa di chiusura della prima settimana, con l’impegnativo Alto de Velefique come giudice di pace.

“Sono rimasto fuori pericolo”, commenta con il suo consueto tono abbastanza sbrigativo con il pensiero già rivolto “ad una grande tappa di montagna in programma domani”. Arrivato all’ultimo GT stagionale con una condizione ancora incerta visto il ritiro dal Tour de France, il due volte campione in carica continua a non fare proclami riguardo i suoi obiettivi: “Qualsiasi sia la situazione in classifica lunedì, quando avremo il giorno di riposo, ci adatteremo. I miei compagni comunque hanno mostrato di essere molto forti e io attualmente sento di avere delle buone gambe. Quindi, sicuramente, ci batteremo per questa maglia rossa“.

Infine, una battuta sul pubblico che oggi si è visto numeroso a bordo strada. “Per noi corridori è fantastico sentire un sostegno così importante da parte dei numerosi turisti che sono qui – commenta – Con la presenza del pubblico il nostro vissuto della corsa è completamente diverso rispetto allo scorso anno. Oggi è stata davvero una bella giornata di ciclismo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio