Michael Storer straripante al termine della settima frazione della Vuelta a España 2021. Il corridore del team DSM si è presentato ai microfoni dopo aver vinto la tappa e non ha contenuto la sua gioia, esaltando in particolare il lavoro di tutti i compagni. Il classe ’97, che aveva ottenuto le prime vittorie della carriera meno di un mese fa al Tour de l’Ain, quest’oggi ha raggiunto il primo successo di tappa a livello WorldTour (oltre che ovviamente in un GT), vale a dire l’obiettivo che si era prefissato per le prossime fasi della sua carriera. Al ventitreenne ora toccherà fare uno step in più, ma la cosa non sembra spaventarlo.
“Non mi aspettavo di diventare un vincitore di tappa della Vuelta – ha esordito – Sapevo di essere in forma, dovevo solo provarci. Sono felice e sorpreso di essere riuscito a vincere. Era una tappa davvero difficile. Non mi sono goduto l’ultimo chilometro. Sto iniziando ora a realizzare, mi piace davvero tanto questa vittoria. Il piano di squadra era di essere molto aggressivi oggi. Abbiamo davvero dominato oggi. Sono davvero colpito dallo sforzo dei compagni, non ne abbiamo sbagliata una, è stato un incredibile sforzo di squadra. Spero questa sia solo l’inizio. Non sono cosa sono capace di fare. Il mio obiettivo era vincere a livello WorldTour, ora dovrò fissarmene un altro. Il soprannome Storer The Destroyer (il distruttore – ndr) sta cominciando a prendere piede”.
Tour of the Alps 2025, Michael Storer conquista la classifica finale: “Devo ringraziare tutta la squadra, oggi siamo stati come un meccanismo ben oliato”
24 Aprile 2025, 15:09
Tour of the Alps 2025, Thymen Arensman attacca da lontano e ribalta la corsa – Michael Storer si difende alla grande ma deve cedere la Maglia Verde
23 Aprile 2025, 14:18
Tour of the Alps 2025, fantastica cavalcata vincente di Marco Frigo! Michael Storer rimane in testa alla classifica generale
22 Aprile 2025, 16:45
Tour of the Alps 2025, Michael Storer: “Sarebbe bello fare meglio del 2° posto del 2022, ma ci sono ancora tappe impegnative e corridori di qualità che vogliono vincere”