Jan Polanc ha sfiorato il colpaccio nell’ottava tappa della Vuelta a España 2017. Il corridore della UAE Team Emirates in salita è riuscito a limitare i danni su Rafal Majka e Julian Alaphilippe, rientrando poi sul duo al comando proprio in vista dell’ultimo chilometro. Alla fine per lo sloveno è arrivato un secondo posto alla sprint, un risultato che soddisfa il vincitore della tappa dell’Etna al Giro d’Italia, che ha cercato di giocare d’intelligenza nel confronto con i due rivali, che son saliti più di potenza.
“Nonostante il vento contrario, abbiamo trovato una buona collaborazione tra noi fuggitivi che ci ha consentito raggiungere l’ultima salita con un vantaggio sufficiente sul gruppo – commenta dopo il traguardo – L’ascesa finale presentava pendenze dure, sapendo di non essere uno scalatore esplosivo ho cercato di tenere un passo regolare, grazie al quale ho limitato il distacco da Alaphilippe e Majka, per poi rientrare su di loro nella breve discesa verso il traguardo.Quando ho raggiunto il duo di testa, ho provato a tirare dritto, sapendo che era quasi impossibile battere Alaphilippe in volata, ma non mi hanno lasciato spazio. Sono comunque soddisfatto per aver ottenuto il secondo posto“.
UAE Team Emirates, Marc Soler rimarrà fino al 2027: “Qui ho trovato il giusto bilanciamento fra ambizioni personali e lavoro per i compagni”
9 Ottobre 2024, 9:37
UAE Team Emirates, contratto fino al 2030 per il diciottenne spagnolo Pablo Torres
25 Agosto 2024, 11:44
UAE Team Emirates, il direttore sportivo Joxean Matxin è in scadenza di contratto: rinnovo possibile, ma ci sarebbero offerte di altre squadre per lui
23 Luglio 2024, 9:41
UAE Team Emirates, Tadej Pogačar risponde alle insinuazioni-doping: “Ci saranno sempre dubbi, il ciclismo è stato molto danneggiato da quel che è successo in passato”