Grande attesa per la Vuelta aEspaña 2017 in casa Bahrain – Merida. La formazione asiatica parte con grandi aspettative, capitanata da un Vincenzo Nibali che partirà da Nimes con l’ambizione di replicare il successo nel 2010. Il percorso è impegnativo e non manca la concorrenza di alto livello, a partire da Chris Froome. “Abbiamo lavorato duro e sono pronto per questa nuova sfida – commenta il siciliano – Il percorso è davvero impegnativo, ma complessivamente mi piace. Il livello sarà altissimo e vedendo i distacchi ridotti del Giro d’Italia e del Tour de France, dobbiamo tenere sempre alta l’attenzione. Ogni salita, ma anche la cronometro nel circuito di Navarra può essere decisiva”.
Vincenzo Nibali ripercorre la sua carriera tra vittorie e accuse infondate: “Sono stato pedinato e mi sono entrati in casa, ma io sono sempre stato pulito”
21 Febbraio 2025, 15:38
Italia, per Vincenzo Nibali il futuro passa da giovani e sicurezza: “I vivai sono quelli che più stanno soffrendo, servono infrastrutture adeguate”
26 Dicembre 2024, 15:10
Giro d’Italia 2025, Vincenzo Nibali: “Le prime tappe si prospettano abbastanza difficili e scoppiettanti, si potrà vedere qualche distacco in classifica”
10 Dicembre 2024, 8:11
Lega Ciclismo, Gianni Bugno e Vincenzo Nibali tra i presidenti delle nuove commissioni