Vuelta a España 2017, Nibali: “Froome in questo momento non lo batti. È disarmante fino ad ora…”

Vincenzo Nibali è pronto per iniziare la seconda settimana della Vuelta a España 2017. Il siciliano si trova dopo nove tappe in quarta posizione in classifica generale a 1’17” da Chris Froome. Una situazione che il portacolori della Bahrain – Merida sperava però poter esser leggermente migliore, così come confida alla Gazzetta dello Sport: “Ho accumulato ritardo su ritardo sin dalla cronosquadre. L’ideale sarebbe stato avere una trentina di secondi meno da recuperare. Va anche detto che su questo tipo di finali ho sempre pagato”.

Il messinese si è poi soffermato su Chris Froome, che al momento sembra esser l’avversario da battere: “Froome in questo momento non lo batti. Su tutti gli arrivi in salita ha dimostrato di essere il più forte, il più potente, il più esplosivo. Disarmante. Fino ad ora…“. “Contador sarà l’ago della bilancia – aggiunge Nibali analizzando gli altri avversari – Se attacca da lontano, e lui può farlo, sono dolori. Chaves invece ha una squadra bella, fortissima. La Orica è l’unica squadra che può isolare Froome. Per quanto riguarda Aru pedala bene, ma è nella mia stessa situazione. Abbiamo dovuto rincorrere”.

Il siciliano è consapevole come da qui a Madrid le tappe saranno diverse rispetto a quelle di questi primi nove giorni di corsa: “Ora cambia l’impostazione tattica. La Sky dagli ultimi giorni ha lasciato la corsa abbastanza libera. Bisogna vedere se le tappe ora saranno tirate sin da subito: per me sarebbe meglio“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio