Quella odierna è stata una giornata molto particolare per Alberto Contador. Il portacolori della Trek – Segafredo sta vivendo infatti il suo ultimo giorno di riposo in un Grande Giro e le consuete interviste di rito. L’obiettivo in questo finale di Vuelta a España 2017 rimane quello di mettersi in mostra, così come riporta Ciclo21: “I miei obiettivi saranno dettati dalla corsa. Ci sono quattro tappe molto esigenti a partire dalla cronometro di domani e poi tre arrivi in salita, soprattutto quello di Los Manchucosa e dell’Angliru. Per ora l’attenzione è sul far una buona cronometro e dopo vedremo se ci sono possibilità di arrivare sul podio o ci concentreremo su una vittoria di tappa“. “Pensiamo giorno per giorno – aggiunge lo spagnolo – Sono contento con la mia corsa perché mi sto divertendo molto grazie all’affetto del pubblico. Mi sto godendo ogni metro di corsa“.
Lo scalatore di Pinto al momento non vuole porsi limiti e particolari obiettivi in ottica classifica generale: “Non mi accontento di un piazzamento nella Top10. Il podio è sicuramente difficile, ma ci sono ancora diverse tappe per sperare nel podio. Dopo di ieri però la cosa si è complicata e ci sono molti corridori che vanno forte. Fra tutti rimarcherei Miguel Angel Lopez”.
Vuelta a España 2025, Alberto Contador non ha dubbi: “Se fossi Pogačar l’anno prossimo correrei la Vuelta”
10 Dicembre 2024, 18:46
Alberto Contador senza tempo: “Avevo pensato di tornare a correre per il Giro d’Italia 2020”
23 Maggio 2024, 11:21
Contador suggerisce a Pogačar di provare a fare la tripletta Giro-Tour-Vuelta, la risposta dello sloveno: “Sicuramente no”
26 Gennaio 2024, 19:49
Alberto Contador sprona Pogacar e Vingegaard a tentare l’assalto ai tre Grandi Giri nella stessa stagione: “Hanno squadre molto forti e l’età giusta per provarci”