Alberto Contador si rilancia alla Vuelta a España 2017. Dopo la giornata nera di lunedì il madrileno sembra essersi lasciato alle spalle i problemi che lo hanno condizionato, tagliando per primo il traguardo fra gli uomini di classifica. Una prestazione che permette allo scalatore della Trek – Segafredo di rilanciare le proprie ambizioni personali, rimanendo comunque con i piedi per terra: “Le sensazioni sono state migliori rispetto all’altro giorno, si avvicinavano di più a quelle che avevo prima di venire qua alla Vuelta. Però non bisogna esaltarsi, era una salita molto breve ed esplosiva. Non era una salita lunga come quelle che ci attendono nella seconda settimana. Sono comunque felice e voglio ringraziare il pubblico per il suo affetto”.
Chiaro ora che per il corridore di Pinto ci sarà bisogno di capire a quali obiettivi puntare: “Ora bisognerà capire come sto ed in base a quello analizzare quello che può essere più interessante da fare o la cosa più corretta. La classifica generale è difficile e non posso esaltarmi come dicevo prima per un giorno nel quale ho avuto buone sensazioni. La cosa più importante ora è quella di recuperare e poi la corsa stessa dirà cosa posso fare”.
Vuelta a España 2025, Alberto Contador non ha dubbi: “Se fossi Pogačar l’anno prossimo correrei la Vuelta”
10 Dicembre 2024, 18:46
Alberto Contador senza tempo: “Avevo pensato di tornare a correre per il Giro d’Italia 2020”
23 Maggio 2024, 11:21
Contador suggerisce a Pogačar di provare a fare la tripletta Giro-Tour-Vuelta, la risposta dello sloveno: “Sicuramente no”
26 Gennaio 2024, 19:49
Alberto Contador sprona Pogacar e Vingegaard a tentare l’assalto ai tre Grandi Giri nella stessa stagione: “Hanno squadre molto forti e l’età giusta per provarci”