La Ag2r La Mondiale cala gli assi per la Vuelta a España 2017. La formazione francese ha sostanzialmente definito l’organico per l’ultimo Grande Giro della stagione e punterà forte su Romain Bardet. Reduce dal podio al Tour, il transalpino proverà a mettersi in luce anche sulle strade iberiche. “Ci ho pensato a lungo e dopo aver parlato con la squadra ci siamo convinti – commenta – Sono davvero contento di poterci essere, specialmente perché per la prima volta in carriera correrò due Grandi Giri. È un passaggio importante per la mia carriera e sento di aver raggiunto la maturità giusta per riuscirci. Le ambizioni saranno diverse, ma spero di ben figurare nelle tappe più impegnative”.
Con Bardet ci sarà una squadra di alto livello capeggiata da Domenico Pozzovivo, con Alexandre Geniez, Matteo Montaguti, Alexis Gougeard, Samuel Dumoulin e altri tre atleti che verranno scelti tra Hugo Houle, Julien Duval, Nico Denz e Clement Chevrier.
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”
12 Ottobre 2024, 10:35
Il Lombardia 2024, fuori causa anche Romain Bardet: il francese non prende il via