Mathieu van der Poel ha avuto un ostacolo in più quest’oggi nel cammino verso la sua vittoria al Druivencross. Il neerlandese, infatti, si è trovato ostacolato al termine del primo giro da un cane che era sfuggito al guinzaglio del suo padrone ed era finito sul tracciato. Dopo aver provato a inseguire senza successo Tom Pidcock e Quinten Hermans, in quel momento al comando della corsa, l’animale si è trovato sulla traiettoria di Eli Iserbyt e Mathieu van der Poel che inseguivano, ma che fortunatamente hanno visto in tempo il cane e hanno avuto la prontezza di riflessi di evitarlo. Il cane ha però continuato la sua corsa infastidendo anche gli altri corridori, costringendo uno di dolore anche a poggiare i piedi a terra. Alla fine, però, fortunatamente il cane è stato fermato senza che alcun danno fosse arrecato né a lui, né ai corridori.
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”
15 Aprile 2025, 11:17
E3 Saxo Classic 2025, l’uomo che ha sputato addosso a Mathieu van der Poel rischia una multa di massimo 350 euro
15 Aprile 2025, 8:10
Parigi-Roubaix 2025, la Alpecin denuncia il lanciatore di borraccia e l’UCI a sua volta valuta azioni legali