#SpazioTalk 89 – Chi rilancia e chi non molla: il progetto Bardiani e gli italiani senza contratto

La Bardiani punta a far crescere il proprio progetto, mentre alcuni corridori italiani cercano una sistemazione per il 2022. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti all’89.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Nell’ultimo episodio dell’anno solare 2021 presentiamo l’ambizioso salto di qualità in cui crede fortemente la Bardiani e parliamo con alcuni degli italiani rimasti senza contratto per la prossima stagione, anche a causa di una situazione di CicloMercato resa difficile da decifrare dall’addio all’ultimo momento di alcune squadre.

La puntata si apre con l’intervista al direttore sportivo della Bardiani Roberto Reverberi, che ha spiegato nel dettaglio le ambizioni della squadra per il prossimo anno e confermato la presenza di Davide Cassani intorno all’ambiente del team Professional. Una garanzia per sperare in un salto di qualità nel breve periodo, ma anche in un futuro più luminoso per permettere a tanti ciclisti italiani di avere il giusto trampolino di lancio.

In seguito, passiamo in rassegna la situazione dei diversi italiani senza contratto, o comunque in cerca di una sistemazione per il prossimo futuro. Lasciata proprio la Bardiani, Andrea Garosio ci spiega la sua situazione e analizza i diversi fattori che creano difficoltà agli italiani promettenti. Nicolas Dalla Valle, anche lui uscito dall’orbita Bardiani, anticipa invece di essersi accasato in una Continental, come verrà svelato nei prossimi giorni. Infine Attilio Viviani riflette sulla stagione appena conclusa e si dichiara pronto a dare battaglia anche in corse importanti nel futuro, dopo che il suo contratto non è stato rinnovato dalla Cofidis.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio