SpazioTalk #19: pronti, ripartenza, via! (con le voci dal gruppo)

Finalmente si riparte. Amiche e amici appassionati di ciclismo, buonasera e benvenuti alla 19ª puntata di #SpazioTalk. Nato purtroppo in un momento difficile per tutti noi e per il nostro amato sport, il nostro podcast settimanale di approfondimento di attualità ciclistica finalmente può trovare la sua collocazione originale, con l’analisi e il commento delle corse tanto attese, più di quanto avremmo probabilmente mai pensato. Dopo il graduale rientro con la Dookoła Mazowsza in crescendo con il Sibiu Tour, il livello continua ad aumentare questa settimana quando si correrà anche la prima corsa WorldTour post-lockdown.

Approfondendo gli argomenti più importanti di questa settimana, commentiamo il ritorno alle corse con alcuni dei corridori che saranno protagonisti dei prossimi eventi. Iniziata in questi giorni una Vuelta a Burgos in cui il tema coronavirus è purtroppo ben presente, ascoltiamo la voglia di rientro, le emozioni e le sensazioni di Alberto Bettiol (EF Pro Cycling), Diego Ulissi (UAE Team Emirates) e Andrea Vendrame (Ag2r La Mondiale), che saranno al via della Strade Bianche.

Lo stesso giorno si lanceranno alla Route d’Occitanie Sonny Colbrelli (Bahrain-McLaren), Fausto Masnada (CCC Team) e Andrea Pasqualon (Circus – Wanty Gobert), con gli ultimi due che ci introducono anche ad un altro momento molto sentito: l’apertura del CicloMercato 2021 che partirà proprio l’1 agosto. Tra le grandi novità di questi giorni anche gli stravolgimenti forzati della Milano – Sanremo, che deve rinunciare al suo tradizionale percorso mentre annuncia cambiamenti al numero di corridori per squadra, invitando anche altre due formazioni Professional. Uno scenario di incertezza che era stato inquadrato per noi da Sacha Modolo (Alpecin-Fenix).

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio