SpazioTalk #14: Nel frattempo le continental… (ospite Gianni Faresin)

Buonasera a tutti amiche e amici appassionati di ciclismo e benvenuti al settimanale appuntamento con #SpazioTalk, il podcast di approfondimento dei temi di attualità curato dalla nostra redazione. Previsto inizialmente per l’inizio della stagione, ci auguravamo di poter inaugurare questo podcast direttamente dalla strada, dove il ciclismo trae linfa e restituisce energia, ma le circostanze hanno deciso diversamente, costringendoci ad iniziare in uno dei periodi recenti peggiori del nostro sport e più in generale della nostra società. Un modo diverso per farci compagnia e analizzare quanto stava accadendo nel mondo del ciclismo in attesa che si possa finalmente tornare ad una quotidianità.

Siamo giunti oggi alla 14ª puntata, nella quale analizziamo le tendenze di un CicloMercato per il momento molto tiepido, ad eccezione di una particolarmente attiva Israel Start-Up Nation. Ma soprattutto, dopo la pubblicazione da parte della Federciclismo del calendario élite/Under 23 italiano, abbiamo voluto comprendere anche cosa succederà per le formazioni continental, schiacciate e sacrificate dal programma professionistico UCI che gli concede molto poco spazio visto il gran numero di eventi cancellati che hanno portato a dare priorità al WorldTour e agli eventi maggiori.

Per parlarne abbiamo chiamato Gianni Faresin, che da quest’anno è direttore sportivo alla Casillo – Petroli Firenze – Hopplà, ambiziosa formazione continental che inevitabilmente si troverà quest’anno a fare fronte ad una situazione inattesa e che costringerà le squadre di questo livello a sacrifici e scelte difficili. Un bel problema, soprattutto per i numerosi giovani che vi militano: una riforma ad hoc, per quanto provvisoria, appare indispensabile per non vedere una generazione pagare dazio…

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

 

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.