Romain Bardet fuori dalla Parigi – Nizza 2017. Il corridore della Ag2r La Mondiale è stato squalificato dai commissari di gara, in seguito ad un comportamento scorretto in gara. Il transalpino era caduto ad una trentina di chilometri dall’arrivo e per rientrare nel gruppetto con Alberto Contador e Richie Porte, ha ricevuto un aiuto dell’ammiraglia giudicato eccessivo. Le immagini televisive lasciano adito a pochi dubbi, con le telecamere che hanno pizzicato un intervento prolungato del meccanico sulla bicicletta dell’atleta, che in questo modo ha potuto beneficiare di una spinta significativa. Si tratta di una pratica non nuova nel ciclismo, con la giuria che spesso chiude un occhio quando si tratta di un corridore attardato da cadute o problemi di natura meccanica. In questo caso, tuttavia, l’aiuto è stato giudicato esagerato ed è scattata la squalifica per Bardet.
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”
12 Ottobre 2024, 10:35
Il Lombardia 2024, fuori causa anche Romain Bardet: il francese non prende il via