Israel-PremierTech, Chris Froome in ospedale dopo un incidente in allenamento: 5 costole rotte, uno pneumotorace e una frattura alla vertebra lombare (Aggiornato)

Un nuovo brutto incidente per Chris Froome. Secondo quanto riporta L’Equipe, il portacolori della Israel – Premier Tech è rimasto vittima di un incidente con una vettura mentre si allenava quest’oggi e sarebbe “gravemente ferito”. Il quattro volte vincitore del Tour de France sarebbe comunque “rimasto sempre cosciente e avrebbe parlato con il suo entourage” prima di essere elitrasportato d’urgenza in ospedale, dove è stato immediatamente preso in carico con alcune fratture. Avvenuto nei pressi di Saint-Raphaël, l’incidente dovrebbe costringerlo nuovamente ad un lungo periodo di stop e la sua presenza in gara nel finale di stagione sembra a questo punto quantomeno compromessa.

AGGIORNAMENTO ORE 14:35: La Israel-Premier Tech ha comunicato che l’incidente nel quale è rimasto coinvolto Froome (e nel quale non sono stati implicati altri corridori o veicoli) è avvenuto ieri pomeriggio e che il britannico è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Tolone. Il 40enne è stabile e non ha riportato lesioni alla testa, ma gli esami effettuati hanno rivelato uno pneumotorace, cinque costole rotte e una frattura alla vertebra lombare, per il quale sarà sottoposto a un intervento chirurgico questo pomeriggio.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio