Di nuovo Sicilia per il Giro d’Italia 2018? L’accordo con RCS Sport per portare nuovamente la Corsa Rosa nella terra di Vincenzo Nibali sarebbe stato già siglato. Tre le tappe che la Regione ospiterà, secondo quanto riporta il quotidiano La Sicilia, accrescendo così quanto vissuto quest’anno con le due tappe a Pedara e sull’Etna. Proprio al termine della tappa con arrivo sul famoso vulcano, considerata uno straordinario successo di pubblico e sportivo, sarebbe stato raggiunto l’accordo, poi siglato, con Mauro Vegni.
Un’ulteriore conferma arriva da fonti locali che assicurano che la prima tappa siciliana, la quarta del Giro, sarà prevista da Catania a Caltagirone davanti alla monumentale scalinata conpassaggio da Palazzolo Acreide e da Monterosso Almo prima di arrivare a destinazione. La quinta tappa partirà da Agrigento verso la Sicilia occidentale con arrivo a Santa Ninfa dopo avere attraversato tutto il Belice in ricordo del 50° anniversario del disastroso terremoto del 15 gennaio 1968. L’ultima tappa siciliana prevede quindi la partenza da Caltanissetta e l’arrivo all’Etna attraversando tutto il centro della Sicilia a cominciare da Piazza Armerina.
Milano-Torino 2025, Mauro Vegni spiega la scelta del Superga: “Serviva corsa per scalatori, collocazione ideale per le squadre”
14 Marzo 2025, 12:55
Tirreno-Adriatico, Mauro Vegni sulla sovrapposizione con la Parigi-Nizza: “Sarebbe meglio non averla, ma può anche andare bene così perché a inizio stagione ci sono tanti corridori che devono correre”
11 Marzo 2025, 10:50
Strade Bianche 2025, Mauro Vegni risponde alle critiche su percorso, cadute e assenza dei big: “C’era Pogačar, e questo è tutto ciò di cui avevo bisogno”
14 Gennaio 2025, 10:18
Giro d’Italia 2025, suggestione Mathieu Van der Poel: “Abbiamo trattative aperte con alcuni corridori importanti” ammette Vegni