Questa settimana riparte il calendario italiano. In un programma non molto denso il gruppo si prepara anche all’esordio stagionale sulle strade italiane, che avverrà mercoledì 5 marzo con il Trofeo Laigueglia, seguito poi sabato 8 marzo da una delle corse più sentite nel nostro paese, ovvero la Strade Bianche, diventata ormai una delle corse più ambite della stagione. Attorno anche tre corse in Belgio, Le Samyn, GP Monséré e GP Criquielion, nonché l’inizio anche della Parigi – Nizza, prima grande corsa a tappe WorldTour del calendario europeo. Ci saranno inoltre anche quattro corse femminili: Samyn Classic, Vuelta a Extremadura Femenina, Strade Bianche e Trofeo Oro in Euro. Prevista ampia copertura per quasi tutte le corse, ad eccezione del Criquielion e della corsa a tappe spagnola.
Tutte le corse potranno essere seguite su Eurosport/Discovery (tranne il Laigueglia, dopo un cambiamento dell’ultimo minuto), mentre attualmente la RAI prevede una diretta solo di Trofeo Laigueglia e Parigi-Nizza. Non c’è invece copertura annunciata, perlomeno ancora, della Strade Bianche. Una situazione che sembrerebbe confermare che l’accordo con RCS Sport, che arrivava a scadenza quest’anno, deve essere ancora siglato.
Strade Bianche 2025, Alberto Bettiol racconta la caduta di Christian Scaroni e il suo aiuto: “L’ho fatto senza pensarci, temevo che non fosse cosciente, quindi ho messo giù la bici e sono corso da lui”
11 Marzo 2025, 10:50
Strade Bianche 2025, Mauro Vegni risponde alle critiche su percorso, cadute e assenza dei big: “C’era Pogačar, e questo è tutto ciò di cui avevo bisogno”
9 Marzo 2025, 17:59
VIDEO: Ultimi Chilometri GP Monseré 2025
9 Marzo 2025, 17:00
Trofeo Oro in Euro 2025, Karlijn Swinkels ha la meglio su Puck Pieterse