Settimana densa di eventi, quella compresa fra lunedì 17 e domenica 23 marzo. Tutto punta, però, verso uno dei sabati più attesi di tutto l’anno, quello della Milano-Sanremo. Si corre infatti la prima Classica Monumento dell’anno, che in questa stagione tornerà ad essere affiancata dalla versione femminile della corsa. Nell’arco della settimana non mancheranno altri appuntamenti importanti, come quello con la Milano-Torino, che sarà prelibato antipasto della Classicissima e che andrà in scena mercoledì 19 marzo. Fra Belgio e Francia ci saranno poi diverse corse di un giorno sempre molto interessanti: in successione ci saranno la Nokere Koerse (sempre mercoledì 19, in contemporanea con la gara femminile), il GP Denain (giovedì 20), la Bredene Koksijde Classic (venerdì 21) e il Cholet Agglo Tour, che chiuderà la settimana.
Settimana che, nella prima metà vedrà anche lo svolgimento del Tour de Taiwan, gara a tappe che si sta disputando sulle strade dell’isola del Sud-Est asiatico e che vedrà la sua conclusione giovedì 20.
Q36.5, rimpianti per la Milano-Sanremo di Tom Pidcock: “Ha fatto il Poggio più velocemente di Pogačar, Van der Poel e Ganna, ma ormai la corsa era andata”
24 Marzo 2025, 17:00
Lidl-Trek, Mads Pedersen è stato malato prima della Milano-Sanremo: “La preparazione non è stata quella che avrebbe voluto fare”
24 Marzo 2025, 10:26
Sanremo Women 2025, le rimostranze di Demi Vollering: “I premi per le donne sono l’11 per cento di quelli degli uomini; c’è ancora molto da fare”
23 Marzo 2025, 19:37
Milano-Sanremo 2025, Mathieu van der Poel e Tadej Pogačar si punzecchiano: “L’anno prossimo Cipressa in meno di 8 minuti?” – “Possiamo farla un po’ più veloce…”