La settimana fra lunedì 15 e domenica 21 luglio sarà dominata dal Tour de France 2024, che vivrà le sue ultime e decisive tappe, dopo aver vissuto il secondo giorno di riposo in programma. Si andrà infatti, di salita in salita, fatta eccezione per la giornata di martedì 16, fino alla frazione conclusiva, ovvero la cronometro individuale in programma domenica sulle strade della Costa Azzurra. Nell’arco della settimana ci sarà spazio anche per la frazione finale del Tour de l’Ain e per due appuntamenti di buon rilievo: in Belgio si daranno battaglia le donne, che affronteranno il Baloise Ladies Tour, mentre in Italia i riflettori saranno accesi su una gara giovanile di livello internazionale come il Giro della Valle d’Aosta. Domenica, poi, spazio anche a La Picto-Charentaise, gara di un giorno femminile francese.
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
2 Dicembre 2024, 17:40
Piemonte, Giro e Tour hanno generato un impatto economico di 84 milioni (e ora toccherà alla Vuelta)
21 Novembre 2024, 9:14
Un Anno Fa… Tadej Pogacar vede la Bora al livello di Jumbo e UAE e apre ad un co-leader al Tour: “La concorrenza aumenta”