Si prospetta una stagione 2022 molto ambiziosa per Vincenzo Nibali. Il messinese, tornato dopo alcuni anni a vestire i colori della Astana Qazaqstan, si sta ormai avviando verso la fine della propria carriera e vuole pertanto continuare a correre divertendosi e togliendosi ancora alcune soddisfazioni. Per questo motivo, lo Squalo dello Stretto ha deciso che l’anno prossimo farà il suo esordio alla Parigi-Roubaix, ammettendo alla Gazzetta dello Sportche “Una volta nella vita va fatto”. L’ex Trek-Segafredo potrà quindi tornare a testarsi sul pavé che aveva segnato uno dei passaggi fondamentali nella conquista del Tour de France 2014.
Tutte le classiche rappresenteranno però uno snodo fondamentale della stagione del siciliano, il quale, oltre ai consueti appuntamenti con Milano-Sanremo, Liegi-Bastogne-Liegi e Il Lombardia, è intenzionato a correre anche il Giro delle Fiandre, presentandosi dunque al via di tutte le monumento, con la speranza di poter incrementare un bottino che conta già una Milano-Sanremo e due Giri di Lombardia.
Giro d’Italia 2025, Vincenzo Nibali: “Le prime tappe si prospettano abbastanza difficili e scoppiettanti, si potrà vedere qualche distacco in classifica”
10 Dicembre 2024, 8:11
Lega Ciclismo, Gianni Bugno e Vincenzo Nibali tra i presidenti delle nuove commissioni
26 Novembre 2024, 18:48
Vincenzo Nibali è il nuovo azionista e ambassador di A&J All Sports, l’agenzia dei fratelli Carera
22 Novembre 2024, 11:50
Vincenzo Nibali parteciperà come pilota al Monza Rally Show: “Da tempo coltivo la passione per la guida sportiva”