Giro di Turchia 2025, la pioggia costringe gli organizzatori ad annullare la quinta frazione (Aggiornato)

Le avverse condizioni metereologiche costringono gli organizzatori a modificare la quinta tappa del Giro di Turchia 2025. Dopo la pioggia di ieri, infatti, anche nella giornata odierna il meteo non ha sorriso alla corsa turca, con la pioggia che già in questa mattinata è caduta copiosamente. Dopo una riunione tra i rappresentanti dei corridori e l’organizzazione, quindi, si è deciso, per garantire la sicurezza dei partecipanti, di effettuare alcune modifiche al percorso. I primi 71,2 chilometri saranno totalmente neutralizzati: i corridori affronteranno quindi il percorso previsto ma lo faranno tutti insieme dietro la vettura dell’organizzazione. Anche il finale subirà una leggera modifica, con i tempi per la classifica generale che verranno presi a 3 chilometri dalla conclusione, in modo tale da permettere agli uomini di classifica di rilassarsi nel finale e di lasciare soltanto ai velocisti lo spazio per giocarsi la tappa, con il traguardo che sarà comunque posizionato dove originariamente previsto.

AGGIORNAMENTO: Nonostante i tentativi degli organizzatori di svolgere almeno una parte di tappa, dopo pochi minuti dalla via dato a Marmaris si è deciso di annullare definitivamente la frazione odierna, con i corridori che sono già saliti sui bus. La corsa riprenderà domani con la sesta tappa.

Questo il comunicato diffuso dagli organizzatori: “Avevamo deciso di mantenere la gara neutralizzata fino al km 71,2, dove era posto un traguardo volante. Però, la pioggia si è fatta più intensa e, avendo come priorità la sicurezza dei corridori – considerando soprattutto i rischi potenziali dati dal tratto di discesa seguente – è stata presa la decisione di cancellare la tappa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2025 LIVEAccedi
+