Un Anno Fa…Trek-Segafredo, ingaggiato Jacopo Mosca fino al termine della stagione

Jacopo Mosca terminerà la stagione con la Trek-Segafredo. Il 26enne di Savigliano, attualmente in forze alla D’Amico-UM Tools, si unirà alla compagine statunitense a partire dal prossimo 1 Agosto. Il jolly piemontese, passato professionista nel 2017 con la maglia della Wilier Triestina – Selle Italia, aveva già corso con la formazione a stelle e strisce in qualità di stagista nel 2016, dimostrando subito le sue qualità con una buona prestazione al Tour of Britain, concluso in decima posizione. Per lui dunque una opportunità importante, della quale si mostra ovviamente entusiasta.

“Dopo la mia prima esperienza con la squadra tre anni fa ora sono davvero felice di vestire di nuovo i colori della Trek – commenta al momento dell’annuncio – Questa è un’altra grande opportunità per me, darò tutto e farò del mio meglio. Non vedo l’ora che arrivi agosto per cominciare la seconda parte di stagione”.

L’ingaggio di Mosca è stato commentato con soddisfazione anche dal direttore Luca Guercilena, che ha spiegato come l’esigenza di aggiungere un nuovo membro al roster sia derivata dal cospicuo numero d’infortuni che ha colpito il suo team: “Abbiamo deciso di aggiungere un nuovo corridore alla nostra rosa per il resto della stagione, dato che abbiamo un paio di corridori infortunati (Moschetti, Clarke, Kirsch) e non vogliamo mettere a rischio il loro recupero, mettendo loro addosso troppa pressione per farli tornare troppo presto. Vogliamo che abbiano tempo a sufficienze per riprendersi. Inoltre, abbiamo anche Irizar che si ritira dopo la Clasica San Sebastian”.

Infine, il team manager italiano si è soffermato sulle qualità del nuovo acquisto: “Sin da quando Jacopo si è unito a noi come stagista, abbiamo continuato sempre a monitorarlo e abbiamo seguito i suoi progressi. Ha dimostrato di essere un corridore forte su tutti i terreni ed è esattamente quello che cercavamo, siamo lieti di poterlo accogliere di nuovo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio