Richard Carapaz ammette la schiacciante superiorità della maglia gialla al Tour de France 2021. L’ecuadoriano è stato l’unico a provare a seguire Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) in occasione dell’attacco portato nel corso dell’ottava tappa, riuscendo a tenergli la ruota soltanto per poche centinaia di metro. Lo sloveno si è poi involato verso il traguardo guadagnando minuti su minuti, mentre il capitano della Ineos-Grenadiers è rimbalzato nel finale ed è anche stato ripreso dagli altri uomini di classifica. La generale, abbastanza impietosa, vede quindi il vincitore del Giro d’Italia 2019 in quinta posizione, ma soprattutto a ben 5’33” dal campione in carica della Grande Boucle. Un distacco che pare davvero quasi impossibile colmare, a meno di imprevisti.
Il sudamericano ha analizzato la situazione al termine della tappa, in un’intervista riportata da Cyclingnews: “È stata una giornata davvero dura. Ha piovuto dall’inizio del giorno e c’erano una salita dopo l’altra, su e giù tutto il giorno. Pogacar comunque è in una corsa differente dalla nostra ora. Sto facendo la mia corsa nel mio modo. Andrò per il podio, è molto importante. Manca ancora molto tempo. Cerco sempre di essere ottimista perché nessuno sa cosa possa succedere da qui a Parigi”.
Amstel Gold Race 2025, il rientro di Fausto Masnada e Christian Scaroni per una XDS Astana a trazione italiana – In gara anche Nicola Conci e Simone Velasco
19 Aprile 2025, 11:37
Arkéa-B&B Hotels, frattura allo scafoide per Ewen Costiou
19 Aprile 2025, 11:00
Rund um Köln 2025, il percorso (Altimetria e Planimetria)
19 Aprile 2025, 10:45
Picnic PostNL, secondo Tobias Lund Andresen la squadra è in difficoltà perché “ultimamente è mancata la mentalità della iena”