Un Anno Fa… Remco Evenepoel si stacca per tagliare il traguardo abbracciato a Iljo Keisse: “Pensava fossi pazzo, ma volevo chiudere in bellezza con lui, è stato importante per me”

Remco Evenepoel mostra tutta la sua riconoscenza a Iljo Keisse al termine della Binche-Chimay-Binche 2022. Con Christophe Laporte già involato verso il successo in solitaria, Keisse ha perso le ruote del gruppo e a quel punto il campione del mondo ha deciso di sfilarsi a sua volta per tagliare il traguardo abbracciato al più esperto compagno. Un gesto tra i due corridori della QuickStep-AlphaVinyl che non era stato pianificato, ma che è venuto spontaneo al classe 2000 per celebrare l’ultima gara con il suo compagno di stanza oltre che di squadra, che dal prossimo anno entrerà a far parte dello staff.

“Ho sentito presto che le gambe non erano granché – ha spiegato Evenepoel nell’intervista flash del dopo tappa – Quando mi hanno detto alla radio che Iljo si era staccato, volevo fare l’ultimo giro insieme a lui. Volevo chiudere in bellezza con Iljo, è stato molto importante per me. Ho imparato molto da lui ed è stato un onore condividere la stanza con lui. Non era una cosa già organizzata con Iljo, ma io volevo fare così. Alla fine è stata tranquilla, ci siamo goduti il momento. Ha pensato fossi pazzo, ma io non volevo farlo correre da solo. La prima in maglia iridata? La mia stagione non poteva finire in modo migliori, anche il tifo durante la gara è stato fantastico, mettere questa maglia è magico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio