Un Anno Fa…Ms-Tina Focus, bilancio positivo dopo i primi mesi di attività con il sogno del salto di categoria

A pochi mesi dall’inizio del progetto della Ms-Tina Focus, formazione Continental rumena di matrice italiana, la dirigenza ha deciso di tracciare un bilancio tra presente e futuro. Finora, la squadra ha raccolto due successi in corse .2, con gli azzurri Nicolas Marini al Giro di Albania e Riccardo Stacchiotti al Tour of Bihor, corsa di casa per la Ms-Tina Focus. Sono arrivate anche due vittorie con Andrei Ionut e Vlad Dobre in Cupa Primaverii e Turul Devei, piccole corse rumene fuori dal circuito UCI.

“Probabilmente è mancato qualche risultato a Zurlo ma il ragazzo è stato abbastanza sfortunato  – afferma il Team Manager della Ms-Tina Focus, Stefano Giuliani – Quello che mi rende molto ottimista è vedere la crescita costante del gruppo e del miglioramento dei ragazzi inseriti nel contesto della squadra. Vuol dire che ci sono valori sani, princìpi che porteranno ulteriori successi nel futuro. Ne sono certo».

“Il bilancio fino a questo punto della stagione è positivo – prosegue – All’inizio di questa avventura ho trovato delle persone che si sono messe in gioco e hanno riposto fiducia in me e nel progetto che avevo in mente che poi è la mia vita, fare ciclismo. Devo ringraziare gli sponsor e tutti quelli che continuano a credere in quello che stiamo facendo; la loro vicinanza è uno stimolo per proseguire con ancor più entusiasmo ed energia”.

Purtroppo, il calendario finora non è stato molto pieno perché hanno “avuto delle difficoltà nella partecipazione ad alcune competizioni” a causa dei regolamenti che incidono “sulle strategie di una squadra che si propone per il primo anno”.

Il progetto è comunque destinato a continuare con grande entusiasmo: “Ci sono nuovi ingressi all’interno del team, persone e aziende che credono in quello che stiamo facendo. Stiamo lavorando per fare in modo che un salto di categoria, che ora è un sogno, possa diventare realtà. Sarebbe bellissimo poter portare sempre più in alto le persone che ci hanno accordato la loro fiducia. Le idee innovative e la voglia di dimostrare il nostro valore, saranno l’arma vincente per il futuro che ci attende” conclude quindi Giuliani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio