Allenamenti ora vietati anche nel Principato di Monaco. Ne ha fatto le spese Philippe Gilbert, che è stato multato dalla polizia locale mentre si allenava per le strade della città. Se fino a pochi giorni fa i corridori residenti a Montecarlo potevano allenarsi, contrariamente alla Francia creando una polemica che aveva coinvolto Tim Wellens e Lilian Calmejane, la situazione è cambiata e il corridore della Lotto Soudal ne ha avuto esperienza diretta con la polizia che lo ha multato per cento euro.
“Avevamo trovato un circuito di 11 chilometri che facevamo tre o quattro volte di fila e questo ci permetteva di prendere aria per un po’ – spiega alla televisione Monaco Info – Ad un certo punto siamo stati fermati e sono stato multato per 100 euro. Non c’è più la deroga per il nostro status, tutti i cittadini sono uguali di fronte alla legge. Non è perché ho vinto la Parigi-Roubaix l’anno scorso che ho più diritti di nessun altro. In quanto personaggio pubblico, dobbiamo anzi dare l’esempio”.
Omloop Het Nieuwsblad 2025, la startlist provvisoria
13 Febbraio 2025, 8:00
Un Anno Fa… Visma | Lease a Bike, Sepp Kuss pronto a condividere con Jonas Vingegaad il ruolo di leader al Tour: “Sono in grado di vincerlo? Sì, perché no?”
12 Febbraio 2025, 21:00
Europei Pista 2025, Risultati e Medagliere
12 Febbraio 2025, 20:56
Europei Pista Heusden-Zolder 2025, Francia e Paesi Bassi conquistano la velocità a squadre