LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA

SpazioTalk #53: Terremoto Giro, dal pavé ecco le Ardenne (con interviste a Pidcock e Van Aert)

Scossoni in vista del Giro d’Italia 2021 a sole tre settimane dalla partenza a Torino. Amiche e amici appassionati, benvenuti alla 53.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Il nuovo episodio affronta gli argomenti più scottanti degli ultimi giorni, dalle novità sul Grand Tour italiano ai risultati delle classiche sul pavé, che proiettano verso il Tour of the Alps 2021 e l’Amstel Gold Race 2021, corsa che aprirà questa domenica il trittico delle Ardenne. E non mancano i nostri pronostici sui possibili protagonisti della competizione neerlandese.

La prima parte si concentra sulle ultime notizie relative al Giro d’Italia 2021, a cominciare dalla decisione della Vini Zabù di rinunciare alla partecipazione al Grand Tour nonostante la Wild Card ricevuta da Rcs Sport. Una scelta sofferta, che ha portato l’organizzazione a invitare l’Androni Giocattoli-Sidermec, inizialmente esclusa. Intanto l’intero movimento italiano è in apprensione per l’infortunio al polso di Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo), operato in giornata in Svizzera. Diamo gli ultimi aggiornamenti e riflettiamo sulle possibilità del siciliano di essere a Torino l’8 maggio e le eventuali ambizioni. Intanto buona parte dei favoriti per la maglia rosa si sfideranno settimana prossima al Tour of the Alps 2021, ultimo grande appuntamento prima delle tre settimane italiane.

Nel frattempo si è ufficialmente chiusa la stagione del pavé, con il bellissimo successo di Thomas Pidcock (Ineos-Grenadiers) su Wout Van Aert (Jumbo-Visma) e Matteo Trentin (UAE Team Emirates) alla Freccia del Brabante 2021. Ascoltando le voci dei primi due classificati, riflettiamo sui risultati di questa campagna sulle pietre, che ha dato qualche conferma e riservato alcune sorprese. Infine ci lanciamo in qualche pronostico per l’Amstel Gold Race 2021, che aprirà invece il Trittico delle Ardenne.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.