Un Anno Fa…Donne, Trek-Segafredo pronta ad annunciare una squadra – la Sky ci pensa?

Trek-Segafredo pronta a lanciare la sua squadra femminile. Annunciando una conferenza stampa per fare un annuncio speciale lunedì, durante il giorno di riposo del Tour de France 2018, la compagine statunitense ha suscitato la curiosità dei suiveurs che da più parti si sono interrogati su quale potesse essere questo annuncio. Da più fonti sembra ormai certo che si tratterà della creazione di una squadra WorldTour femminile, fortemente legata con quella maschile visto che il team manager sarà sempre Luca Guercilena. La formazione americana si unisce così alle varie Movistar, Mitchelton-Scott e Team Sunweb che hanno già attualmente squadre di alto livello su entrambi i fronti.

Anticipati alcuni nomi di grande prestigio tra i quali Lizzie Deignan, che farebbe così il suo ritorno con una nuova maglia dopo l’annuncio della gravidanza ad inizio anno, Ellen van Dijk e la nostra Elisa Longo Borghini, con la squadra dunque che si propone come un attore principale di quello che potrà essere il calendario il prossimo anno. Ovviamente, anche in ambito femminile esiste la regola che impone alle squadre di non poter ufficializzare i cambi di squadra per coloro che sono già sotto contratto, quindi per maggiori informazioni in questo senso bisognerà aspettare il mese di agosto.

Al momento non è ancora chiaro il nome della squadra, con il coinvolgimento del produttore di caffè italiano che non sembra certo. Secondo quanto viene riportato, anche la Sky starebbe valutando questa ulteriore possibilità di espansione, con una nuova squadra che tuttavia non dovrebbe, eventualmente, vedere la luce prima del 2020. Ovviamente, bisognerebbe vedere l’effettivo investimento nelle formazioni, ma è chiaro che l’arrivo di altre squadre che già a livello maschile hanno grande esperienza e mezzi rappresenta, per il ciclismo femminile, un passo avanti importante.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.